Apollo è la collana interamente dedicata alle arti: dalla poesia al teatro, dagli spartiti musicali ai cataloghi d’arte, in una sezione che mira a esaltare l’estetica e il concetto di ogni espressione artistica che si manifesti attraverso la carta stampata. La sezione guarda con profondo interesse alle tensioni e alle ispirazioni che l’arte sa sprigionare; così I Libri di Icaro accoglie con passione i talenti leccesi e pugliesi, pur senza rinunciare alla propria vocazione nazionale.

Apollo è il Dio greco delle arti, della musica e della poesia e, in generale, delle discipline che illuminano l’intelletto. Apollo è inoltre il capo delle Muse, le quali, a loro volta, rappresentano nella mitologia greca l’ideale supremo delle arti.

Quelli elencati nella pagina sono solo alcuni degli scrittori leccesi, pugliesi e di tutta Italia che collaborano con I Libri di Icaro. Ogni anno, il marchio si lancia in nuove e stimolanti idee, dà fiducia ad autori inediti e segue con ognuno di essi un percorso personalizzato, con la consapevolezza che compito della casa editrice sia quello di aiutare ogni individualità ad esaltare le proprie caratteristiche, senza mai snaturare se stessa.

Infondere e raccontare le sensazioni della vita

“I libri di Icaro”

Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2025 - Tutti i diritti sono riservati

Realizzazione: GRAPHOPRINT • ELab
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando a navigare, accetti il loro utilizzo. Maggiori informazioni.