Autore: Rocco Aprile
Collana: I libri di Icaro (narrativa)
Argomento: Romanzo di formazione
Pubblicazione:
Pagine: 262
ISBN: 978-8895377209
Prezzo copertina: 10.00 €
Era diventato un ragazzo alto e magro. Per il momento, poteva dedicarsi soltanto al lavoro, allo studio e alla lettura, in attesa di tempi migliori. I tempi migliori, del resto, sembravano già arrivati.
Spedizione da € 6.10
“Spesso canticchiava le canzoni in voga e sognava l’amore nella persona di una ragazza bella, dai sentimenti elevati. Era diventato un ragazzo alto e magro. Le lunghe ore trascorse all’aria aperta, a poca distanza dal bruno della pelle. Gli occhi grandi e neri, propensi al sorriso, conferivano al suo volto un’aria divertita e ingenua. In realtà amava primeggiare, non solo nello studio. Ma, per il momento, poteva dedicarsi soltanto al lavoro, allo studio e alla lettura, in attesa di tempi migliori.
I tempi migliori, del resto, sembravano già arrivati.”
Rocco Aprile
Rocco Aprile è nato nel 1929 a Calimera, nel Salento. Ha insegnato italiano e storia nell’Istituto Magistrale “P. Siciliani” di Lecce. Figura essenziale del movimento di riscoperta delle tradizioni greco-salentine e di salvaguardia della lingua grika, è tra i fondatori del Circolo Culturale Ghetonìa.
Ha pubblicato la Storia della Grecia Moderna e diretto la collana “Grecia Salentina: problemi e documenti” per Capone Editore. Vive a Calimera.
Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2025 - Tutti i diritti sono riservati