Autore: Casto Pierandrea
Collana: I libri di Icaro (narrativa)
Argomento: Romanzo di formazione
Pubblicazione:
Pagine: 360
ISBN: 978-88-95377-74-2
Prezzo copertina: 26.00 €
Un racconto di eventi e di emozioni che ricostruisce con dovizia di particolari e di aneddoti la storia dell’US Lecce.
Spedizione da € 6.10
Questo libro vuole ripercorrere nove momenti unici della storia dell'U.S. Lecce, in un arco di tempo che va dalla metà degli anni ‘80 sino all'ultima promozione in Serie A del 2019. Un racconto che sprigiona i ricordi di quegli anni emozionanti e che fa conoscere meglio la storia giallorossa, attraverso i giocatori, le partite e gli aneddoti che hanno caratterizzato quelle stagioni.
Sogni divenuti realtà è un racconto di eventi e di emozioni, a metà strada tra la narrazione giornalistica - che ricostruisce con dovizia di particolari e di aneddoti la storia dell’US Lecce - e il diario, un diario delle emozioni personale, ma collettivo. Dalle prime imprese di una squadra - l’US Lecce - e una provincia intera che si scoprono all’altezza del grande calcio fino alla rinascita del 2019 dopo gli anni grigi della serie C: un’epopea moderna in cui il calcio fa da scenario e da significante.
Casto Pierandrea
Nato il 15 febbraio del 1977 a Lecce, dove attualmente vive, Pierandrea Casto è da sempre appassionato di calcio e della storia dell'U.S. Lecce. Giornalista pubblicista, scrive per la testata web Salentolive24.com sulla squadra di calcio leccese ed è opinionista sportivo per TV regionali. Nel 2013 ha conseguito il patentino di Agente di calciatori Fifa. Dottore di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche, collabora con le cattedre di Scienza Politica e di Diritti Umani presso l'Università del Salento.
Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2025 - Tutti i diritti sono riservati