Autore: AA.VV.
Collana: I libri di Icaro (narrativa)
Argomento: Romanzo di formazione
Pubblicazione:
Pagine: 118
ISBN: 978-88-95377-88-9
Prezzo copertina: 21.00 €
L’opera si fa mosaico di una descrizione unica e mette insieme gli slanci creativi che hanno acceso l’estro degli autori durante il periodo di lockdown.
Spedizione da € 6.10
Nei primi mesi del 2020, le nostre vite sono state sconvolte da un evento senza precedenti che ha costretto tutti noi a fermarci a riflettere sul senso di ogni cosa. Bloccati in casa nel rispetto del lockdown imposto dal Governo italiano per far fronte all’emergenza di Covid-19, ci siamo riscoperti più fragili o più forti; abbiamo perso la bussola del nostro tempo oppure l’abbiamo riconquistata. Abbiamo provato ansia, panico, smarrimento. Persino il nostro modo di percepire i rapporti umani, la fisicità e la condivisione dello spazio hanno conosciuto nuove modalità di essere vissute e affrontate.
Storie ed emozioni in un tempo sospeso, raccolta di 39 opere - 15 racconti per adulti, 19 per ragazzi e 5 favole - si fa manifesto letterario di quella caleidoscopica mappa delle emozioni e diventa rappresentazione tangibile del sentire comune in una fase storica senza precedenti per tutti quelli che sono stati chiamati ad affrontarla. Con il proprio punto di vista e la propria straordinaria unicità, gli autori di questa opera corale offrono il proprio percepito e lo mettono in scena nella forma della storia, quale drammatica, quale sentimentale, quale onirica, quale ironica. 39 visioni per altre e tante firme, che parlano agli adulti e ai giovanissimi, secondo lo stile e l’approccio più adatti al pubblico, ma sempre con la stessa intenzione artistica: schiudere il proprio mondo di tensioni e dubbi, metterlo a confronto con quello degli altri e, così facendo, riconoscerci come simili gli uni agli altri.
AA.VV.
Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2025 - Tutti i diritti sono riservati